Il progetto

Al grido di spendo male e vesto peggio!
Direttamente dal pianeta disagio, magliette, shopper, poster, cartoline e stickers. Se l'ignoranza pret a porter ti piace sei nel posto giusto.

DivaNo è nato a Firenze nel 2018, formato da 3 ragazze con l'idea di creare adesivi e materiale visivo per ironizzare sulla la cultura popolare.

Fare schifo è la cosa che ci riesce meglio, demonizzare le icone mainstream è solo uno strumento che sentiamo appartenerci. Rileggiamo i brand mainstream trasformando il messaggio in qualcosa di simile ma diverso. Ci prendiamo gioco dei marchi più visibili trasformando quello che a nostro avviso rappresentano lasciandone intatte le forme e i colori.

Un messaggio che vuole, con l'ironia, rendere visibile quel "disagio" che spesso viviamo ma che per conformarci teniamo nascosto, mettendo in risalto giochi di parole in genere associati a parti del corpo, sentimenti, sensazioni negative.

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge può dire "Non è beeeeene".
- L'attimo fuggente
-